SPEZZONATURA

La spezzonatura della totalità dei masselli atti ad ottenere gli stampati eseguiti, viene svolta con Troncatrici e Seghetti ad “alta velocità” di ultima generazione sia nel reparto di taglio interno, che nella consociata società limitrofa Stamperia Prealpi s.r.l. che esegue operazioni di taglio e sabbiatura, anche conto terzi sia in conto lavoro che utilizzando materiale proprio.

Si eseguono tagli ad alta velocità con precisione decimale di tutti gli acciai e le leghe metalliche con sezioni che vanno da un minimo di 20mm ad un massimo di 310mm sia tonde che quadre.

DIMENSIONI STAMPATI

Utilizzando queste innovative tecnologie si sono potute ampliare le pesistiche dei particolari prodotti che partendo da 300 gr raggiungono i 15 Kg e le dimensioni sino  ad un diametro massimo di 210/220 mm.

La FAER in questi anni si è fatta apprezzare per le versatilità ed elasticità organizzative e per il notevole grado di qualità dei manufatti, considerando altresì come basilari i rapporti umano-commerciali intrattenuti con Clienti e Fornitori.

CONTROLLO

Dando ulteriore continuità e concretezza al grado di qualità raggiunto, l’Azienda si è anche dotata di un laboratorio analisi dove è possibile effettuare dei controlli riguardanti:

  • composizione chimica dei materiali: SPECTROLAB;
  • durezza superficiale: GALILEO;
  • rilevazione criccature: METALLOSCOPIO GIRAUDI.